ULTIMI GIORNI UTILI PER ISCRIVERSI ALLA QUARTA EDIZIONE DEL CORSO PER OSS

Ultimi giorni utili – e ultimi posti disponibili! – per iscriversi alla quarta edizione del Corso di Qualifica Professionale per Operatore Socio Sanitario organizzato dal Consorzio CO.ME.S. corso riconosciuto dalla Regione Calabria e valido su tutto il territorio nazionale.

 

L’Operatore Socio Sanitario è una figura che svolge attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona in un contesto sia sociale che sanitario, favorendo il benessere e l’autonomia dell’utente.

Il corso ha una durata di 1.000 ore – articolate in 450 ore di aula, 100 di esercitazioni e 450 di tirocinio – e la frequenza è obbligatoria.

Le lezioni si svolgeranno presso la sede dell’ente, sita in Via Ciccarello n. 77 a Reggio Calabria.

Gli allievi che avranno superato l’esame finale riceveranno l’Attesto di qualifica di Operatore Socio Sanitario, ai sensi del DGR 155/2017, qualifica richiesta dagli standard di personale nelle normative regionali sanitarie e socio-sanitarie, il cui conseguimento può costituire una significativa opportunità occupazionale.

L’Operatore Socio-Sanitario opera e collabora con altre figure ausiliarie e sanitarie, svolge la sua attività sia nel settore sociale che in quello sanitario, in servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali o semiresidenziali, in ambiente ospedaliero e a domicilio dell’utente.

Per poter partecipare occorre aver compiuto la maggiore età ed essere in possesso del diploma di scuola dell’obbligo e dell’idoneità certificata all’esercizio delle funzioni O.S.S.

Vai alla Scheda

 

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare direttamente la Segreteria del Consorzio CO.ME.S., aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00; oppure inviare una email al seguente indirizzo: consorziocomes@gmail.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *