PREMIO AMICO DELLA FAMIGLIA 2009

Il 9 dicembre 2010, un Comunicato Ufficiale* del Dipartimento per le politiche della famiglia ha aggiunto un altro fiore all’occhiello al nostro Consorzio!
Il Comunicato riguardava l’attribuzione del Premio amico della Famiglia, edizione 2009.

«Tra le attività del Dipartimento per le politiche della famiglia particolare rilevanza assumono l’individuazione, la diffusione e la valorizzazione delle migliori pratiche in materia di politiche familiari adottate da enti pubblici e privati, enti locali, imprese e associazioni. 
Di qui l’iniziativa Premio amico della famiglia, che si rivolge – con le sue quattro sezioni – agli enti locali, alle imprese e ai vari soggetti pubblici e privati che operano nel sociale»**

venerdì 17 dicembre 2010, a Roma, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Nazionale Centrale in Viale Castro Pretorio, si è tenuta la cerimonia per la consegna del Premio Amico della Famiglia 2009 alla presenza del Sottosegretario per le politiche della famiglia, Carlo Giovanardi.

Il Progetto “NEMO: Tutti i bimbi all’Acquario”, presentato da gruppo di aziende con capofila la CADI DEI F.LLI MILASI & C SNC DI MILASI VINCENZO E PIETRO di Reggio Calabria, ha ricevuto la menzione speciale per il settore imprese.

Il presidente di CO.ME.S., il dott. Maurizio Saffioti, ha ritirato la menzione speciale, in rappresentanza delle Imprese e degli enti del Centro Servizi L’Acquario, che sono stati coinvolti nella straordinaria avventura rappresentata dal Progetto.

NEMO, finanziato dal POR Calabria 2007-2013 per la realizzazione di servizi per la conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro, ha avuto una durata di 15 mesi e ha consentito ai dipendenti della costituita ATS (CADI snc, Cadi s.r.l., IsoLab, A&S Promotion sas e Cose&Casa s.r.l.) di usufruire di una serie di servizi integrati per sé e per i propri figli: trasporto dalla scuola al Centro Servizi l’Acquario; pranzo presso la mensa del Centro; sostegno allo studio pomeridiano, suddiviso per le tre fasce d’età (3-5, 6-10, 11-13) e laboratori ludico-creativi, gestiti dalle Associazioni Azimut, Comes e Pronexus.

___________________________________________

Comunicato del 9 dicembre 2010
Si è concluso il procedimento per l’attribuzione del “Premio Amico della famiglia 2009”.
L’avviso di conclusione verrà pubblicato in data odierna sulla Gazzetta Ufficiale – Serie Generale – n. 287.
Le domande di partecipazione sono state 421.
Oltre ai dodici premi previsti – 3 per ognuna delle sezioni (Enti Locali sino a 15.000 abitanti, Enti Locali oltre i 15.000 abitanti, Imprese ed Altri soggetti pubblici e privati) sono state attribuite 143 menzioni speciali: 18 per gli Enti Locali sotto i 15.000 abitanti, 21 per gli Enti Locali oltre i 15.000 abitanti, 23 per le Imprese e 81 per gli Altri soggetti pubblici e privati.
La documentazione relativa al procedimento di attribuzione del Premio è depositata presso il Dipartimento per le politiche della famiglia, via della Mercede, 9, 00187 Roma.
A ciascuno dei partecipanti verrà trasmessa apposita nota di comunicazione degli esiti del procedimento.
Roma, 9 dicembre 2010

** Dalla presentazione di Carlo Amedeo Giovanardi
Sottosegretario per le politiche della famiglia
Roma, 17 dicembre 2010

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *